Per la realizzazione di questo progetto siamo stati contattati dal Djadsal Moradias Tropical Resort, hotel situato a Capo Verde, per migliorare il benessere dei propri clienti attraverso la ristrutturazione della piscina a sfioro esterna.
La piscina precedentemente installata aveva una forma squadrata, con un’ampiezza maggiore su uno dei due lati. Sul lato opposto sono stati posti dei gradini per facilitare l’ingresso in acqua e una piccola piscina idromassaggio, in cui i clienti possono rilassarsi.
Gli elementi che abbiamo migliorato sono stati due:
Durante la progettazione abbiamo inoltre dovuto prestare particolare attenzione allo stile architettonico dell’hotel e, più in generale, della zona di Capo Verde, creando un’opera accattivante ma, allo stesso tempo, in grado di coesistere perfettamente con gli elementi che la circondano.
Per rispettare le richieste del cliente abbiamo realizzato una piscina a sfioro dalla forma curvilinea, in modo che si potesse adattare alle dimensioni del piazzale centrale dell’hotel, sfruttando al massimo lo spazio a disposizione e dandoci comunque abbastanza spazio per inserire degli accessori e dei complementi d’arredo nell’area circostante.
La forma è simile ad una L, con una parte centrale più ampia e di profondità variabile. Il lato più stretto è dotato di scale per facilitare l’ingresso nella vasca.
Abbiamo poi migliorato la zona dell’idromassaggio, migliorandone l’efficienza e creando una zona circolare in cui gli ospiti dell’hotel possono rilassarsi.
Inoltre abbiamo deciso di installare un sistema di illuminazione sia all’interno che attorno alla vasca. Avviando i faretti si crea un meraviglioso effetto estetico che illumina la superficie della piscina.
Nella zona adiacente alla piscina abbiamo posizionato diversi accessori.
Delle strutture semicircolari creano lo spazio in cui abbiamo posizionato le docce. Su due lati del piazzale abbiamo poi posizionato dei gazebi in legno, in cui verranno poi posizionati sdraio ed ombrelloni creano una zona solarium.
Sono stati poi realizzate delle strutture circolari che potranno essere sfruttate per diversi fini, creando ad esempio all’interno di queste una zona bar.
Le aiuole che circondavano la piscina sono state sistemate ed abbellite e il pavimento del piazzale è stato cambiato con una soluzione dal maggior impatto estetico.
Il risultato finale è una piscina a sfioro in grado di sfruttare al massimo l’enorme spazio a disposizione del piazzale dell’hotel. La zona adiacente alla vasca garantirà ai clienti di potersi rilassare in tranquillità.
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.
[Scopri questa piscina]
La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.
[Scopri questa piscina]
G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.
[Scopri questa piscina]
Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.
[Scopri questa piscina]