Il proprietario di un hotel in costruzione, situato sul Lago di Garda ci ha contattato per sviluppare una zona spa con piscina interna, per garantire il benessere dei propri ospiti in ogni periodo dell’anno.
Abbiamo quindi progettato e costruito questa piscina a sfioro in collaborazione non solo con i proprietari dell’hotel ma con lo studio di architetti che si stava occupando della costruzione della struttura.
Vuoi scoprire come creiamo le piscine a sfioro? Clicca qui!
Il primo passo per la costruzione di questa piscina interna è stato intraprendere una serie di incontri e colloqui con l’architetto responsabile del progetto dell’Hotel, per garantire l’inserimento ottimale della piscina a sfioro nel progetto.
Apprese le necessità strutturali e di conseguenza le potenziali dimensioni della vasca abbiamo iniziato la progettazione estetica insieme al proprietario dell’hotel e agli interior designer assegnati al progetto.
Il risultato è stata una piscina a sfioro nascosto, inserita in un ambiente che simula una caverna completo di pareti in roccia e bordi piscina in pietra. Le forme curve sottolineano ancora di più la somiglianza ad una grotta sotterranea termale, da cui appunto il nome “The Cave”.
La somiglianza ad una fonte termale sotterranea è accentuata dall’impianto di riscaldamento dell’acqua, che permette di fare il bagno in qualunque periodo dell’anno, e al sistema di luci, perfettamente studiato per garantire zone di luce e ombra.
Le cascate cervicali e le bocchette idromassaggio, posizionate lungo i lati della piscina a sfioro, promuovono il benessere e il relax. Inoltre la piscina interna è composta di varie vasche a diverse temperature, con luci sott’acqua di differenti colori per la cromoterapia.
La piscina interna è dotata di un impianto di filtraggio di ultima generazione e sovradimensionato, per permettere la massima igiene dell’acqua della piscina a sfioro.
La zona spa è dotata di un sistema di deumidificazione e purificazione dell’aria, non solo per garantire la salubrità dei locali ma anche per evitare che l’odore del cloro arrivi alle zone camere e ristorante.
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.
[Scopri questa piscina]
La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.
[Scopri questa piscina]
G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.
[Scopri questa piscina]
Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.
[Scopri questa piscina]