Il cliente in questione ha espresso il desiderio di costruire una piscina esterna nel cortile posto sul retro della casa vacanze ancora in fase di costruzione. L’abitazione si trova in Puglia, più precisamente nella zona del Salento.
Il fatto di avviare la costruzione della piscina esterna ancor prima che la casa sia stata realizzata, rappresenta un vantaggio notevole, poiché ci permette di collaborare a stretto contatto con geometri e ingegneri, trovando la soluzione ideale e riducendo al minimo i vincoli di progetto.
La tipologia di piscina esterna che abbiamo scelto di realizzare è una piscina a sfioro con griglia, una scelta elegante e che necessita di spese di manutenzione minime, in linea con quanto richiesto dal cliente.
La progettazione della piscina a sfioro è stata effettuata con il team degli architetti e l’impresa di costruzione, in modo da poter realizzare un’installazione a regola d’arte.
Inoltre è stato fondamentale comunicare con i responsabili del design, per assicurarsi di scegliere un’estetica che non si scontrasse con lo stile dell’abitazione. Grazie a questa collaborazione abbiamo realizzato dei rendering 3D da mostrare al cliente, individuando l’estetica maggiormente in linea con i suoi gusti.
Abbiamo dunque realizzato una piscina a sfioro con bordo sfioratore a griglia in plastica e circondata da una pavimentazione in gres porcellanato pregiato.
La profondità della vasca è di 1,5 metri ed è dotata di una scala per facilitare la discesa in acqua, caratteristiche che la rendono perfetta anche per i figli del cliente.
Abbiamo installato anche una cascata cervicale per favorire il rilassamento e una zona relax che circonda la piscina a sfioro dotata di sdraio, ombrelloni e tavolini, perfetta per prendere il sole e rilassarsi.
Il risultato è stato particolarmente apprezzato dal cliente, soprattutto per il modo in cui lo specchio d’acqua e i complementi attorno alla piscina a sfioro riescono ad entrare in armonia con i muretti in mattoni e la colorazione delle pareti della casa, creando un perfetto ambiente per rilassarsi e divertirsi con familiari ed amici.
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.
[Scopri questa piscina]
La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.
[Scopri questa piscina]
G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.
[Scopri questa piscina]
Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.
[Scopri questa piscina]