Skip to main content

Piscina esterna a sfioro: Santa Monica


  • Privato
  • Lago d'Iseo
  • 1 Piscina Esterna


La richiesta del Cliente

Nel mese di gennaio del 2020 siamo stati contattati dal cliente D.V. che desiderava costruire una piscina esterna in nel giardino posto sul retro della sua casa di vacanza sul Lago d’Iseo.

La meravigliosa abitazione ha uno stile perfetto per una casa vacanze sula lago e ha a disposizione un immenso giardino dallo stile moderno e pulito. Le dimensioni notevoli del giardino permettevano una vasta scelta sia per quanto riguarda la tipologia di piscina esterna che per le dimensioni e gli impianti.


La Piscina

La scelta è ricaduta su una piscina a sfioro rettangolare, con due semicerchi posti sui due lati corti e una zona marmorea che circonda la vasca, perfetta per rilassarsi e prendere il sole.

Il sistema a sfioro permette di avere una piscina esterna molto elegante, con un forte impatto estetico e che richiede una manutenzione minima, come espresso inizialmente da cliente.

Il rivestimento della piscina a sfioro è realizzato in pvc azzurro, in modo da simulare l’acqua del lago, mentre il bordo sfioratore è di colore bianco, in modo da fondersi con le piastrelle che circondano la piscina a sfioro, le quali sono invece realizzate in marmo bianco.

In questa zona verranno posizionati dei lettini e dei tavolini, rendendo lo spazio perfetto per prendere il sole e rilassarsi con gli amici in una giornata estiva.

La neutralità del bianco crea un’atmosfera leggera e in armonia con i colori dell’abitazione e con la vegetazione. Anche il design e la forma della piscina a sfioro e del pavimento sono in perfetta armonia con lo stile della casa.

L’ingresso in piscina a sfioro è favorito da delle scale poste alle due estremità tonde della piscina a sfioro. Infine abbiamo installato un trampolino, un perfetto elemento dal design accattivante che completa la piscina.

Un vialetto in pietra collega il cortile esterno al bordo piscina a sfioro, attraversando il giardino. La piscina a sfioro che abbiamo realizzato rispetta perfettamente le richieste del cliente.

Siamo particolarmente soddisfatti di questa opera poiché riesce ad armonizzarsi con ciò che la circonda, diventando la perfetta ciliegina all’interno di un meraviglioso giardino, anziché una semplice installazione che mette in ombra il resto degli elementi di design.


Vuoi scoprire come manutenere la tua piscina al meglio? Leggi le nostre guide:



Leggi i nostri post del blog per scoprire di più sulle piscine: