Per questo progetto siamo stati contattati dal proprietario di un hotel nella zona Milano Centro, il quale voleva ristrutturare completamente la piscina interna, risolvendo alcuni problemi presentatisi nel corso degli anni dovuti ad un’errata costruzione di partenza.
Oltre a risolvere alcuni problemi tecnici, il cliente desiderava dare un tocco in più alla piscina interna, creando una vera e propria oasi di relax all’interno dell’hotel.
La piscina interna presentava diversi problemi, che rendevano il bagno poco piacevole per i clienti dell’Hotel:
Abbiamo perciò ridotto le dimensioni della piscina interna e aggiunto una piccola zona piastrellata su un lato, decorata con lampade e piante.
Nonostante le dimensioni più modeste della piscina interna l’ambiente risulta alleggerito, grazie allo spazio vuoto e alle piastrelle di colore chiaro. Grazie alla nuova zona a bordo piscina i bagnanti possono sdraiarsi e chiacchierare.
Un altro dei problemi presenti riguardava la temperatura dell’acqua all’interno della vasca. Data la posizione della stanza la temperatura dell’acqua era spesso troppo fredda per fare un bagno gradevole. Inoltre il sistema di filtraggio non era funzionale e la vasca necessitava di altissime quantità di cloro.
Un ulteriore problema tecnico riguardava il cloro, il quale creava un ambiente poco vivibile irritando il naso e gli occhi.
Abbiamo installato un sistema di riscaldamento dell’acqua della piscina, in modo da garantire la corretta temperatura dell’acqua indipendentemente da quella della stanza.
Il precedente impianto di filtraggio è stato perciò sostituito con un impianto ai raggi UV all’avanguardia e nella stanza è stato inserito un impianto di deumidificazione.
In questo modo siamo stati capaci di ridurre notevolmente la quantità di cloro necessaria nella vasca, eliminando il problema dell’odore e creando un ambiente salubre.
Infine il rivestimento in PVC della piscina mostrava alcune imperfezioni dovute al tempo e all’usura ed è stato completamente sostituito con un nuovo PVC azzurro.
Il tocco finale per creare una zona relax con i fiocchi è stato quello di inserire delle bocchette idromassaggio e delle cascate cervicali, perfette per il relax e il divertimento. All’esterno della piscina abbiamo infine installato una sauna ad infrarossi, una particolare tipologia di sauna in grado di creare calore secco (senza creare vapore) e costante, regalando una piacevole sensazione di benessere.
La piscina è dotata di alcuni gradini per garantire un accesso graduale all’interno della vasca.
Il risultato finale è un’installazione molto più armoniosa ed equilibrata rispetto a quella precedente, dando la sensazione di trovarsi all’interno di una stanza termale grazie al mosaico che presente sui muri che circondano la piscina.
La posizione delle lampade, sia quella a bordo vasca che quelle interne alla piscina, crea un piacevole effetto ottico che esalta i colori e gli elementi decorativi.
Finalmente, dopo alcuni mesi di lavoro, abbiamo completato la ristrutturazione di questo piccolo angolo di relax e gli ospiti dell’hotel hanno potuto godersi un bagno in tranquillità e rilassarsi grazie al benessere dell’idromassaggio e della sauna a infrarossi.
Per l'Hotel Linta abbiamo realizzato una piscina interna a sfioro, una piscina esterna a sfioro, ed una bellissima zona relax e spa interna.
[Scopri questa piscina]
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]