Nell’estate del 2020 siamo stati contattati dal nostro cliente G.M., il quale voleva costruire una piscina a sfioro nella propria abitazione privata in provincia di Milano.
Il desiderio del cliente era quello di realizzare un’opera che armonizzasse perfettamente con lo stile della casa, dal design e dai colori moderni ed eleganti, creando una zona relax sul retro dell’abitazione in cui potersi rilassare e divertire.
Dopo aver mostrato alcuni rendering 3D e averli modificati in base a ciò che il cliente desiderava, abbiamo individuato la piscina a sfioro perfetta.
Questa fase è particolarmente importante perché permette al cliente di visualizzare come sarà la piscina a sfioro dopo essere stata realizzata, evitando il rischio di costruire una piscina esterna non in linea con quanto egli si aspettasse.
Dopo aver completato la progettazione della piscina a sfioro e degli impianti e aver ottenuto i permessi di costruzione dal comune abbiamo potuto finalmente avviare gli scavi per l’installazione della piscina esterna.
La scelta è ricaduta su una piscina a sfioro, perfetta sia per la sua indiscutibile eleganza che per la comodità, poiché richiede una manutenzione minima.
La griglia dello sfioro, come la superficie della piscina esterna, sono di color grigio scuro, mentre le piastrelle sono di color crema, in modo da armonizzare con il resto della casa e con il giardino.
Su un lato corto della vasca sono posizionate delle scalette ed è presente una zona di profondità minore. Qui abbiamo installato delle bocchette idromassaggio, creando così una zona in cui potersi rilassare lasciandosi coccolare dal movimento dell’acqua.
In questo modo la zona meno profonda diventa perfetta anche per il divertimento e la sicurezza dei più piccoli.
Inoltre il dislivello crea un bellissimo effetto estetico grazie alla colorazione scura della superficie della piscina a sfioro, dando la sensazione di avere nel giardini un laghetto cristallino.
La zona attorno alla piscina a sfioro è stata arredata con sdraio e ombrelloni scuri, anch’essi in linea con i colori e il design della casa.
Per facilitare ulteriormente la pulizia e manutenzione della piscina a sfioro abbiamo installato un robot di ultimissima generazione, per rendere l’esperienza della piscina esterna il più possibile stress free.
La zona è completamente circondata da pannelli decorativi, in modo da garantire la massima privacy ai bagnanti. Il locale degli impianti è stato posizionato in una esternamente, in modo da restare nascosto e non rovinare l’armonia creata. La piscina a sfioro realizzata è un’installazione dalle linee minimal ma molto eleganti, grazie alla continuità data dal sistema a sfioro e dal colore grigio scuro effetto marmo, che crea un bellissimo effetto con lo specchio d’acqua.
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.
[Scopri questa piscina]
La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.
[Scopri questa piscina]
G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.
[Scopri questa piscina]
Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.
[Scopri questa piscina]