Siamo stati contattati dallo studio di Architettura che aveva preso in carico il progetto di costruzione del Centro Sportivo Millennium, con la proposta di realizzare la piscina interna olimpionica e la zona spa relax.
L’esigenza era trovare un partner affidabile che potesse occuparsi totalmente della progettazione e realizzazione dell’impianto piscina e che potesse garantire la durata nel tempo della realizzazione.
Per il Centro Sportivo Millennium abbiamo creato tre diverse piscine, per premettere ai clienti del Centro Sportivo di scegliere tra il relax e l’allenamento in acqua.
La piscina olimpionica che abbiamo realizzato ha profondità variabile da 1 a 1,80 m ed è dimensionata 25 x 12 m. Le grandi dimensioni e l’altezza variabile la rendono perfetta per qualunque tipo di allenamento, dai corsi di acqua spinning al nuoto libero.
Come tutte le piscine grandi che realizziamo anche questa è una piscina a sfioro, per garantire l’ottimale riciclo dell’acqua. Il sistema a sfioro, unito all’impianto di depurazione ad ozono, permettono di mantenere l’acqua sempre pulita, anche considerando l’alto numero di bagnanti giornalieri.
La vasca è stata realizzata in cemento armato, posato in un’unica gittata durata 12 ore, per garantire la solidità della realizzazione. Il rivestimento è in pvc azzurro apposito per le piscine olimpioniche, con l’indicazione delle corsie, e la griglia per la piscina a sfioro è in plastica bianca.
Abbiamo inoltre installato i trampolini, indispensabili per una piscina grande, e un sistema di riscaldamento dell’acqua, per mantenere sempre la temperatura adatta all’attività sportiva.
Abbiamo realizzato anche una piscina interna adatta ai corsi di nuoto e alle attività motorie dei bambini, di dimensione 8 x 4 m e di profondità uniforme (85 cm).
Questa vasca è stata realizzata con un sistema a skimmer ed è inserita in un locale chiuso separato dalla piscina olimpionica, per la sicurezza dei piccoli ospiti, per questo abbiamo inserito anche un sistema di filtraggio dell’aria e deumidificazione.
Anche in questa piscina interna è stato inserito un sistema di riscaldamento, per garantire sempre una temperatura ottimale.
La piscina idromassaggio è inserita nell’area relax, separata dalle altre vasche, e vicino alla sauna finlandese. La piscina idromassaggio è una mini-piscina di 6 x 3 m, installata appositamente per il relax.
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.
[Scopri questa piscina]
La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.
[Scopri questa piscina]
G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.
[Scopri questa piscina]
Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.
[Scopri questa piscina]