È con grande piacere che celebriamo l'anniversario di trent'anni di attività dell'azienda nostra azienda: Baires Piscine. Trent'anni di specializzazione nella progettazione e realizzazione di piscine di alta qualità e aree wellness.
Fin dall'inizio ci siamo distinti per l'attenzione al design, all'innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale. Grazie a una squadra di professionisti altamente qualificati e all'utilizzo di materiali di prima scelta, abbiamo raggiunto nel corso degli anni una posizione di rilievo nel mercato italiano ed europeo.
Ma ciò che ci rende veramente unici è il brevetto Sfioro Up, un sistema di filtrazione brevettato che ci consente di realizzare piscine senza bordo e di ottenere un effetto di continuità tra l'acqua e l'ambiente circostante. Grazie a questa tecnologia, le piscine Baires sono caratterizzate da una bellezza senza pari, capace di fondere la natura con l'architettura.
L'eccellenza delle piscine Baires non si esaurisce nella tecnologia: collaboriamo con studi di architettura di fama internazionale per progettare piscine che siano vere e proprie opere d'arte, in grado di valorizzare al meglio lo spazio circostante. E questo grazie anche alla grande versatilità della nostra offerta : ci occupiamo di piscine esterne, interne, di aree wellness e spa, e anche di progettazione di piscine per hotel.
Non ci limitiamo alla progettazione e alla realizzazione delle piscine: offriamo anche un servizio di assistenza post-vendita completo e affidabile, garantendo ai propri clienti la massima tranquillità e soddisfazione nel tempo.
Nel 1993 abbiamo realizzato la prima piscina sotto il nome Baires Piscine: nella sede di Bonpensiero (Brescia) è una vasca rettangolare 6m x 12m in acciaio, con profondità 1,25 m e 2,70 nella zona tuffi, quest’ultima è disegnata a tronco di piramide ribaltata, con il salvapersone perimetrale largo cm. 30.
Il canale sfioratore è coperto da una griglia bianca, in polietiliene stabilizzato ai raggi UV, e il rivestimento interno è realizzato con una membrana in PVC color azzurro chiaro, il trampolino è in vetroresina, color bianco; l’illuminazione è garantita da due lampade sommerse.
È sicuramente una piscina con delle notevoli caratteristiche innovative per il 1993: l’intera struttura ed impianto vennero montati in soli 4 gg.
Da questa prima piscina abbiamo continuato a progettare e costruire piscine a sfioro, sviluppando due brevetti:
Il brevetto SfioroUp permette la semplificazione delle operazioni di gestione, maggior igiene dell'acqua e attenzione per l’ambiente.
SfioroUp consiste in un sistema di filtrazione che, applicato a piscine interrate a bordo sfioratore (cioe' con l'acqua allo stesso livello del pavimento perimetrale), permette di eliminare la scomoda vasca di compenso o recupero.
Questo nuovo sistema è ideale per la costruzione e la ristrutturazione di piscine di qualsiasi forma e dimensione, ottenendo il perfetto funzionamento ed una maggiore efficienza.
Nell’ambito delle piscine bordo-sfioro, Baires ha ideato una alternativa unica e particolarmente raffinata, con un elevatissimo impatto estetico, in cui il bordo perimetrale "abbraccia" l'acqua, che sembra scomparire appena al di sotto della pavimentazione esterna.
Siamo pronti per affrontare i futuri trent'anni di Baires Piscine, con innovazioni e nuove costruzioni.
Continueremo a creare bellissime realizzazioni per i nostri clienti, in Italia e all'Estero!
NOVITÀ