Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per la creazione di una piscina esterna nel giardino. Il cliente desiderava una piscina a sfioro di alta qualità e realizzata con uno stile moderno.
Abbiamo subito iniziato il progetto ascoltando le esigenze della famiglia L. La piscina desiderata doveva essere:
Abbiamo quindi mostrato alla famiglia L. varie fotografie e rendering di realizzazioni già effettuate, per permettere di scegliere il design più adatto. È stata particolarmente apprezzata la piscina esterna Hidden Paradise, già descritta in questo sito, per il design della vasca armonicamente inserito nel contesto cortile.
Dopo aver compreso al meglio i gusti estetici e le esigenze tecniche abbiamo realizzato un rendering 3D e una progettazione apposita. La piscina è stata progettata in modo da inserirsi nel mezzo del cortile, di dimensioni 4 metri x 10 metri e con una profondità di 1,5 metri e con un sistema a sfioro.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con lo studio di architettura del cliente, in modo da curare ogni minimo dettaglio strutturale ed estetico.
Subito dopo l’approvazione del progetto abbiamo presentato la domanda per l’inizio dei lavori al Comune di Brescia. I lavori sono iniziati il 15 giugno 2022.
Abbiamo realizzato la vasca acciaio inox nella nostra carpenteria interna e nel frattempo abbiamo effettuato lo scavo nel cortile. Dopodiché abbiamo provveduto al montaggio della vasca e dell’impianto di filtraggio, l’impianto di riscaldamento e l’idromassaggio.
Finita la piscina a sfioro l’abbiamo rivestita con un rivestimento piscina in pvc soft-touch nero e abbiamo chiuso la canalina di compenso con una griglia per lo sfioro abbinata al rivestimento.
Finita e collaudata la piscina a sfioro abbiamo iniziato con il landscaping del cortile, realizzando gli angoli verdi e le aiuole. Abbiamo pavimentato il bordo piscina con un pietra di Vals, un omaggio del proprietario al suo mentore e professore Peter Zumthor, progettista delle terme di Vals in Svizzera.
Durante la realizzazione della piscina abbiamo realizzato anche la doccia da esterno, pavimentata con lo stesso pavimento in gres e collegata allo scarico della casa.
Abbiamo poi posizionato gli ombrelloni, le sdraio e il tavolo da esterno, completando la realizzazione.
Il risultato è una bellissima piscina esterna a sfioro, dotata di impianto di riscaldamento ed idromassaggio, che permette il relax e l’attività fisica e garantisce sempre il massimo del divertimento.
Grazie alla collaborazione con lo studio di architettura del proprietario della piscina, siamo riusciti ad armonizzare la piscina con il contesto che la circonda, abbinandola con l'arredo e il verde che la circonda.
La piscina a sfioro e il sistema di filtraggio all’avanguardia permettono una manutenzione ridotta e un’acqua più limpida. Il sistema di riscaldamento permetterà alla famiglia L. di utilizzare la piscina fino a novembre, allungando la stagione estiva.
Per l'Hotel Linta abbiamo realizzato una piscina interna a sfioro, una piscina esterna a sfioro, ed una bellissima zona relax e spa interna.
[Scopri questa piscina]
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]