Skip to main content

Piscina a Sfioro: Grey Woods


  • Privato
  • Sesto San Giovanni - Milano
  • 1 Piscina a Sfioro


La Richiesta del Cliente

Siamo stati contattati nel mese di ottobre del 2017 dalla famiglia R. residente a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

La richiesta è stata la costruzione di una piscina a sfioro nel cortile posto sul retro dell’abitazione. Il desiderio del cliente era infatti quello di poter passare dei momenti di relax e divertimento assieme ai propri figli, permettendo loro di giocare e divertirsi dopo la scuola e durante le vacanze.

Dopo avere ascoltato le esigenze espresse ci siamo immediatamente messi al lavoro per poter consegnare la piscina esterna e permettere alla famiglia di godere dell’installazione durante il periodo estivo.


La Piscina

La realizzazione di una piscina esterna deve tenere in considerazione il design della casa e del cortile che la circondano, per poter dare un’impressione di armonia e continuità.

In questo caso lo stile che la famiglia R. aveva ha per la casa e il cortile è moderno e minimalista, dalle linee nette e pulite.

Proprio per questo la famiglia R. ha scelto una piscina a sfioro con bordo a sfioro nascosto, senza vasca di compenso. Il bordo a sfioro nascosto permette infatti di creare continuità tra la superficie della piscina esterna e la pavimentazione attorno ad essa, nascondendo al di sotto della superficie il sistema di ricircolo a sfioro.

L’assenza della vasca di compenso è possibile grazie al nostro brevettato sistema sfioro-Up, che garantisce una maggiore qualità dell’acqua, maggior rispetto dell’ambiente e minore tempo per la costruzione dell’impianto.

Dopo aver creato un rendering 3D, modellato partendo da alcune piscine costruite precedentemente e che erano in linea con i gusti dei clienti, abbiamo selezionato il modello perfetto e siamo stati in grado di avviare i lavori.

La scelta dello stile è ricaduta su un design in linea con lo stile minimal dell’abitazione, creando continuità tra il retro del cortile, il pavimento della piscina esterna e la vasca.

Il rivestimento della vasca è in pvc azzurro, mentre il decking è realizzato con un legno grigio particolarmente elegante.

Come si può notare dalle immagini il colore del legno è in leggero contrasto con quella del retro dell’abitazione. Questo per non creare un ambiente eccessivamente piatto a livello cromatico, giocando con le sfumature ma senza strafare utilizzando colori troppo accesi e mantenendo un’aria elegante.

Lungo tutto il bordo abbiamo posizionato delle bocchette idromassaggio, per garantire alla famiglia il massimo relax. Inoltre in uno degli angoli sono state posizionate delle scalette che portano ad uno zona in cui la profondità è minore rispetto al resto della piscina a sfioro, in modo da poter sfruttare al massimo l’idromassaggio.

La piscina esterna è posizionata nel cortile sul retro della casa, appena fuori dal portico. Una siepe circonda il giardino, in modo da garantire la massima privacy. Il risultato è un’oasi di benessere e tranquillità, in cui potersi rilassare e passare dei momenti felici assieme ai propri familiari e amici.


Vuoi scoprire come manutenere la tua piscina al meglio? Leggi le nostre guide:



Scopri altre opere che abbiamo realizzato:



Leggi i nostri post del blog per scoprire di più sulle piscine: