Per la realizzazione di questo progetto siamo stati contattati da un cliente che desiderava installare una piscina esterna nell’ampio giardino posizionato sul retro della casa.
In particolare l’obiettivo era quello di realizzare una piscina dedicata al divertimento dei bambini con una piccola zona solarium dedicata invece al relax.
La soluzione che abbiamo implementato è stata una piscina a sfioro dotata di alcuni accessori per il divertimento, una soluzione perfetta per chi vuole godere del benessere di una piscina con spese per la manutenzione e la pulizia minime.
L’ampio spazio a nostra disposizione ci ha permesso di realizzare una piscina esterna ampia e confortevole, potendo creare una pavimentazione attorno al bordo della piscina.
Nonostante questa la piscina è perfettamente inserita nell’ambiente e le zone verdi che la circondano sono comunque molto ampie, permettendo ai membri della famiglia di svolgere attività di svago anche sul prato.
Dopo aver mostrato al cliente alcuni rendering 3D, abbiamo trovato la soluzione che si adattasse perfettamente alle sue esigenze, sia per quanto riguarda la forma e le dimensioni della piscina, che per quanto riguarda gli accessori da inserire e l’estetica dell’installazione.
La piscina che abbiamo realizzato è una piscina a sfioro con griglia bianca realizzata con uno dei nostri brevetti. Il rivestimento della piscina è in PVC azzurro chiaro soft touch, materiale in grado di garantire il massimo livello di comfort ai bagnanti e in grado di abbinarsi perfettamente con il bianco della griglia che circonda la vasca.
La pavimentazione che circonda la piscina è stata realizzata selezionando un materiale in grado di entrare in perfetta armonia con lo stile classico della casa e con la vegetazione del giardino. Abbiamo optato per una soluzione meno chic, ma che crea un’atmosfera rilassata e familiare.
Con la pavimentazione abbiamo inoltre creato una zona solarium, perfetta per prendere il sole e rilassarsi.
La piscina è caratterizzata da due profondità differenti.
Nella zona di profondità maggiore è stato installato un trampolino bianco e azzurro e una scaletta in alluminio per facilitare l’entrata e l’uscita dalla vasca. In questo modo siamo in grado di garantire la sicurezza di chi utilizza il trampolino.
Il lato opposto è invece di profondità minore. Qui abbiamo installato delle scale dello stesso materiale del fondo, in modo da facilitare l’entrata nella vasca.
Abbiamo inoltre installato degli impianti all’avanguardia, in modo da garantire spese per la manutenzione e la pulizia della vasca minime, grazie soprattutto al nostro sistema sfioro-up.
Il risultato finale è una meravigliosa piscina a sfioro che riesce a soddisfare pienamente le esigenze richieste dal cliente e si inserisce perfettamente nel contesto abitativo, sia per quanto riguarda lo stile dell’abitazione che per la vegetazione che caratterizza il giardino.
In questo modo i proprietari della casa potranno rilassarsi e divertirsi all’interno della vasca oppure nella zona a bordo piscina.
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.
[Scopri questa piscina]
La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.
[Scopri questa piscina]
G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.
[Scopri questa piscina]
Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.
[Scopri questa piscina]