Durante il mese di febbraio 2021 siamo stati contattati da G. F. che ha espresso il desiderio di costruire una piscina sfioro di pregio all’interno della propria abitazione in provincia di Brescia.
Il tempismo con cui il cliente ci ha contattato è stato perfetto, poiché i primi mesi dell’anno sono perfetti per avviare i progetti di costruzione di piscine esterne. Tenendo conto delle tempistiche di costruzione e di quelle necessarie ad ottenere i permessi comunali, la data di fine lavori era prevista a aprile, poco prima dell’inizio della bella stagione.
La famiglia F. ha potuto godersi l’intera estate rilassandosi a bordo piscina e passando dei momenti meravigliosi assieme a familiari e amici.
Troviamo la massima realizzazione non solo nella bellezza e nella qualità delle nostre installazioni ma anche nel vedere i nostri clienti passare dei momenti felici con i propri cari, sia che si tratti di divertimento, che di relax o attività sportiva.
Abbiamo mostrato fotografie e rendering piscine realizzate, per supportare la famiglia F. nella scelta del design.
Dopo aver effettuato i necessari rilievi nel cortile dove la famiglia F. desiderava fosse realizzata la piscina esterna, abbiamo realizzato i rendering 3D e il progetto da presentare in comune per l’autorizzazione dei lavori.
La piscina che abbiamo realizzato misura 6x12 metri e raggiunge una profondità massima di 1,5 metri.
È una piscina a sfioro senza vasca di compenso, realizzata secondo il nostro metodo brevettato sfioro-up. Questo metodo brevettato permette di costruire piscine a sfioro interrate di qualsiasi forma e dimensione senza dover utilizzare la vasca di compenso, facilitando la manutenzione della piscina e garantendo un minor consumo di acqua.
Il rivestimento è realizzato con un pvc grigio effetto pietra. La famiglia F. ha scelto questo tipo di colorazione poiché è in grado di adattarsi perfettamente al rivestimento esterno dell’abitazione, creando l’impressione di continuità. Il decking è stato invece realizzato in legno tek pregiato e marmo, anche questi materiali perfettamente armonizzati con l’abitazione.
Questa sintonia di colori e sfumature si può ammirare dalle foto mostrate nella parte superiore della pagina.
Il giardino e la siepe sono stati realizzati da un progettista del verde, in modo da accompagnare perfettamente la nuova piscina a sfioro realizzata.
Il locale tecnico è stato concepito in modo da risultare completamente nascosto, evitando così di rovinare l’estetica del giardino: esso è inserito sotto l’area del patio, perfettamente nascosto e accessibile dal piano giardino.
La zona relax è stata poi completata con lettini, tavolini e stereo posizionati sulla superficie in legno.
Il risultato finale è una meravigliosa piscina a sfioro in grado di rispondere perfettamente alle aspettative iniziali della famiglia F.
Per l'Hotel Linta abbiamo realizzato una piscina interna a sfioro, una piscina esterna a sfioro, ed una bellissima zona relax e spa interna.
[Scopri questa piscina]
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]