Siamo stati contattati dalla famiglia F. che desiderava una piscina a sfioro nel cortile, per valorizzare la bellissima vista sul panorama montano.
La famiglia F. desiderava una soluzione di grande impatto estetico, ma comunque sicura per i figli piccoli che avrebbero poi utilizzato la vasca durante l’estate.
Per proporre la piscina esterna migliore abbiamo prima di tutto effettuato una serie di rilievi nel cortile, per comprendere le dimensioni più adatte. Successivamente abbiamo mostrato varie fotografie di progetti di piscine esterne già realizzate, tra cui la piscina a sfioro infinity This is the Sea.
La famiglia F. si è innamorata di questa realizzazione e ci ha chiesto se c’era la possibilità di realizzare una piscina a sfioro infinity più sicura per i bambini piccoli.
Ecco quindi che abbiamo progettato la piscina “The Art of Wellness” in modo da essere completamente sicura ma anche di altissimo impatto estetico.
La piscina a sfioro infinity con ringhiera permette di guardare il bellissimo panorama e fornisce l'impressione di una cascata che cade nel vuoto, ma in completa sicurezza.
La ringhiera infatti è posizionata a 0,5 m dal bordo piscina infinity, impedendo fisicamente quindi anche il semplice avvicinamento allo strapiombo.
La piscina è a sfioro, con bordo sfioratore di plastica bianca. L'acqua è alta 1,5 m e il rivestimento in pvc è azzurro, con una trama a mosaico. La piscina è inserita nel cortile della casa e circondata da piastrelle in gres antiscivolo.
Per l'Hotel Linta abbiamo realizzato una piscina interna a sfioro, una piscina esterna a sfioro, ed una bellissima zona relax e spa interna.
[Scopri questa piscina]
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]