Skip to main content

SPA e Piscine a Sfioro per Hotel: L'Arte del Relax


  • Hotel Linta
  • Asiago
  • 1 Piscina interna, 1 Pisicna esterna e 1 piscina benessere


La richiesta del cliente

La società proprietaria dell’Hotel Linta desiderava costruire una zona relax e SPA, con piscine interne, piscine esterne e zona benessere con saune finlandesi e bagni turchi.

L’Hotel Linta è un Hotel a 4 stelle situato sull’Altopiano di Asiago, che offre uno spazio relax per vacanze da sogno. Il fiore all’occhiello della struttra è certamente la zona Wellness e SPA, un luogo in cui è possibile vivere un’esperienza sensoriale unica, per regalare momenti di piacere e benessere agli ospiti dell’albergo.


Le piscine

Le piscine e le zone wellness e SPA sono state installate in tre zone separate: una zona esterna, una piscina interna e una zona naturista interna completamente dedicata al relax.


Piscina esterna

La zona relax con piscina esterna è composta da una meravigliosa vasca riscaldata con idromassaggio e cascata cervicale, perfetta per godersi un bagno caldo e rigenerante all’esterno anche con le temperature tipiche della zona dell’Altopiano di Asiago.

Oltre alla piscina idromassaggio abbiamo installato una sauna finlandese, una doccia e la zona solarium dotata di lettini in legno.

La pavimentazione è realizzata in WPC, un materiale sintetico simile al legno, perfetto per gli ambienti esterni.

Il WPC è stato inserito anche per delimitare la zona solarium e la colorazione scelta è perfetta per esaltare il paesaggio mozzafiato che si trova oltre i confini dell’hotel, creando una piscina esterna in sintonia con la natura circostante.


Piscina interna

La zona relax con piscina interna è dotata di una piscina a sfioro con idromassaggio e cascate e la zona relax con sauna finlandese, bio sauna, vasca a reazione, docce emozionali aree relax.

La piscina a sfioro è una vasca riscaldata dotata di idromassaggio, con una cascata nella parte finale e un passaggio a metà vasca che collega i due lati della piscina a sfioro.

Ai lati della piscina a sfioro sono stati sistemati dei comodi lettini che completano l’ambientazione, creando un ambiente molto elegante e chic.


Zona naturista interna

L’ultima zona è quella dedicata completamente al relax, dotata di due saune, bagno turco, stanza del sale, cascata di ghiaccio, jacuzzi, docce e area relax.

Grazie a queste installazioni e alle precedenti aree relax l’hotel ha potuto costruire dei percorsi benessere per sfruttare al massimo il potenziale benefico delle aree wellness e SPA e della palestra di cui è dotato l’hotel.


Vuoi scoprire come manutenere la tua piscina al meglio? Leggi le nostre guide:



Scopri altre opere che abbiamo realizzato:



Leggi i nostri post del blog per scoprire di più sulle piscine: