Siamo stati contattati dal proprietario dell’Hotel ai tempi in fase di costruzione, che desiderava dare un tocco in più al proprio hotel di lusso costruendo un impianto di piscine interne e piscine esterne.
L’obiettivo era garantire ai clienti dell’Hotel il massimo livello di confort e serenità, trasformando la permanenza in un’esperienza indimenticabile.
Il fatto di realizzare piscine interne e piscine esterne permette ai clienti dell’Hotel di sfruttare queste attrazioni sia durante la stagione estiva che durante quella invernale.
Le cinque piscine realizzate ci hanno permesso di effettuare realizzazioni differenti che potranno essere sfruttate per diverse attività, dallo sport alla salute e il relax.
Le cinque piscine che abbiamo realizzato sono cinque piscine, di cui due piscine esterne e tre piscine interne.
Le due piscine esterne sono due piscine a sfioro realizzate sul patio posto nel retro dell’Hotel.
Hanno due profondità diverse, di 2 metri e 0,75 metri, in modo da garantire il divertimento e la sicurezza in acqua sia agli ospiti adulti che ai bambini.
Vicino alle due piscine è sono stati posizionati un gazebo e zona bar e sdraio per prendere il sole. Il rivestimento delle piscine è in pvc azzurro, mentre la pavimentazione è in gres antiscivolo, anche in questo caso per garantire la sicurezza dei bagnanti.
L’ambiente è completamente circondato da alberi e siepi in modo da donare privacy ai clienti e creando una vera e propria oasi privata in cui ci si può immergere nel benessere e nel divertimento.
Il risultato finale è un’ambientazione immersa nel verde e caratterizzata da una continuità creata dallo sfioro nascosto e dalle lastre di pavimento in gres.
Nella zona interna dell’hotel è stata invece installata una piscina a sfioro dalle dimensioni maggiori, con una profondità cha va 1,5 metri fino a 3 metri.
Questa opera è perfetta per fare esercizio fisico e tenere corsi di nuoto. Per questo motivo è posizionata nella zona adiacente alla palestra di proprietà dell’hotel, permettendo agli ospiti di rinfrescarsi dopo un allenamento intensivo.
Accanto alla piscina è stata posizionata una vasca idromassaggio di forma circolare, in modo da permettere a chi si è appena allenato di recuperare le energie e sciogliere i muscoli.
Infine abbiamo installato nella zona interna all’hotel una piscina idromassaggio terapeutica quadrata e una sauna finlandese, creando così una zona completamente dedicata al relax e al recupero delle energie completata da delle sdraio e dei tavolini in legno.
La realizzazione di queste piscine permetterà al proprietario dell’hotel di poter offrire ai propri ospiti un’esperienza completa, sia durante l’estate che durante l’inverno e sia nel caso in cui essi vogliano mantenersi in forma nella piscina interna oppure rilassarsi nella sauna finlandese e nella vasca idromassaggio.
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.
[Scopri questa piscina]
La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.
[Scopri questa piscina]
G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.
[Scopri questa piscina]
Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.
[Scopri questa piscina]