Skip to main content

Piscina interna a sfioro: No Limit


  • Privato
  • Milano
  • 1 Piscina interna


La richiesta del cliente

Per la realizzazione di questa piscina a sfioro siamo stati contattati dal cliente I.A. il quale voleva, per la propria casa ancora in fase di costruzione, installare una piscina interna per poter svolgere attività fisica da accompagnare alla palestra interna.

Avviare la progettazione e costruzione di una piscina interna ancor prima che l’abitazione sia stata costruita del tutto, porta con sé innumerevoli vantaggi. In questo modo possiamo progettare la piscina a sfioro senza alcun vincolo e di conseguenza rispettare a pieno ciò che il cliente ci richiede.

Il proprietario desiderava una piscina a sfioro e un ambiente in stile minimal, pensato soprattutto per l’attività fisica e il recupero dopo l’allenamento e con una spesa minima per la manutenzione e la pulizia.


La Piscina

La piscina interna che abbiamo realizzato è perciò una piscina a sfioro nascosto, in grado di garantire la pulizia dell’acqua e rispettando lo stile minimalista richiesto dal cliente. Il sistema a sfioro nascosto permette infatti di mantenere il sistema di depurazione dell’acqua al di sotto della superficie del bordo, senza mostrare le griglie di filtrazione classiche di una piscina a sfioro.

Questo sistema garantisce eleganza e praticità, poiché permette di sfruttare completamente lo spazio che circonda la piscina a sfioro. Per garantire la salubrità dell’ambiente abbiamo inoltre installato un sistema di deumidificazione dell’ambiente, evitando così l’accumulo di cattivi odori dovuti all’allenamento nell’aria.

Il sistema di filtraggio avanzato permette di ridurre al minimo l’utilizzo di cloro all’interno della vasca, evitando così che l’odore della piscina interna e del cloro si diffonda nell’ambiente. La piscina a sfioro è dotata di un sistema di riscaldamento dell’acqua, in grado di garantire la corretta temperatura in qualsiasi periodo dell’anno. Essendo destinata prevalentemente all’allenamento non sono state inserite bocchette idromassaggio e particolari decorazioni.

La forma della vasca è allungata, per garantire il giusto spazio per l’esercizio fisico. Nello spazio che circonda la piscina a sfioro sono state posizionate delle sdraio per il relax, anch’esse in stile minimal. In questo modo siamo stati in grado di esaudire il desiderio del cliente, realizzando una piscina a sfioro perfetta per l’allenamento accanto alla palestra.


Vuoi scoprire come manutenere la tua piscina al meglio? Leggi le nostre guide:



Leggi i nostri post del blog per scoprire di più sulle piscine: