Per la realizzazione di questa piscina esterna, siamo stati contattati da un nostro cliente residente a Milano, il quale aveva intenzione di realizzare una piscina nell’ampio giardino posto sul retro della sua abitazione.
Il cliente desiderava una piscina ampia in cui potersi rilassare e allenare. Allo stesso tempo l’opera doveva essere in grado di adattarsi alle dimensioni e allo stile del giardino, creando una piccola oasi in cui trascorrere le giornate estive.
Dopo aver raccolto le informazioni di cui avevamo bisogno e aver analizzato la superficie in cui avremo realizzato la piscina, ci siamo messi all’opera realizzando dei rendering 3D successivamente avviando i lavori di costruzione.
Le prima valutazioni hanno riguardato la scelta della tipologia e delle caratteristiche principali della piscina, individuando perciò le dimensioni ideali, la forma e il sistema di ricircolo.
Siccome il cliente desiderava un una piscina esterna con degli impianti efficienti e che richiedesse una manutenzione minima, abbiamo optato per il sistema di ricircolo a sfioro.
Il nostro brevetto SfioroUp ci permette di realizzare piscine a sfioro eliminando la scomoda vasca di compenso e creando delle piscine efficienti e durature. Lo sfioro che circonda il perimetro della piscina è uno sfioro a griglia bianco, neutro ed elegante.
Dato l’ampio spazio a nostra disposizione, abbiamo deciso di realizzare una piscina dalle grandi dimensioni posta al centro del giardino. Questo ci ha inoltre permesso di creare delle zone di profondità differenti.
A questo punto abbiamo mostrato al cliente alcuni rendering 3D realizzati dai nostri progettisti. In questo modo siamo stati in grado di individuare la tipologia di piscina, le dimensioni e la posizione perfetta per le esigenze e i gusti del cliente.
Su un lato della piscina abbiamo installato un trampolino, mentre nel lato apposto abbiamo creato una zona semicircolare con delle scalette, in modo da favorire l’ingresso della vasca e creare una zona in cui potersi rilassare prendendo il sole.
In corrispondenza della scala semicircolare abbiamo poi installato delle bocchette per l’idromassaggio. L’ultimo accessorio a completamento della piscina è una scaletta in alluminio.
Attorno alla piscina abbiamo poi installato delle piastrelle, creando un’ampia zona solarium. La superficie interna della piscina è invece un mosaico creato con diverse sfumature azzurre.
Gli impianti di filtrazione e di ricircolo dell’acqua sono realizzati con tecnologie all’avanguardia, in modo da garantire un alto livello di sanificazione dell’acqua e riducendo al minimo gli interventi di manutenzione da effettuare periodicamente.
Il risultato finale è una meravigliosa piscina esterna a sfioro, in cui il cliente potrà rilassarsi e divertirsi durante le giornate estive in compagnia di amici e familiari.
Per l'Hotel Linta abbiamo realizzato una piscina interna a sfioro, una piscina esterna a sfioro, ed una bellissima zona relax e spa interna.
[Scopri questa piscina]
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]