Skip to main content

Piscina a sfioro nascosto: Whispering Waters


  • Privato
  • Milano
  • 1 Piscina Esterna


La richiesta del cliente

Per la realizzazione di questa piscina siamo stati contattati da un nostro cliente che desiderava realizzare una piscina a sfioro nel giardino posto nella zona dietro la propria abitazione da poter sfruttare per rilassarsi assieme a familiari ed amici.

Il cliente ha richiesto una piscina elegante e facile da mantenere, in grado inoltre di adattarsi perfettamente allo stile dell’abitazione e giardino.

Dopo aver mostrato alcuni rendering 3D e aver studiato il design e i materiali dell’opera, ci siamo immediatamente messi al lavoro per realizzare la piscina.


La piscina

La piscina realizzata è una piscina esterna con un sistema di ricircolo dell’acqua a sfioro.

Per far sì che la piscina potesse adattarsi al meglio allo stile dell’abitazione, abbiamo optato per una soluzione a sfioro nascosto.

Abbiamo infatti installato un sistema di ricircolo a sfioro realizzato con il nostro brevetto Sfioroground.

Questo brevetto è una soluzione particolarmente raffinata e dall’elevato impatto estetico in cui il bordo sfioratore scompare al di sotto della pavimentazione che circonda la piscina.

Nelle nostre opere descriviamo spesso i vantaggi delle piscine a sfioro, in particolare dal punto di vista funzionale e per quanto riguarda l’efficienza generale dell’impianto. Il sistema Sfiorogroung offre tutti questi vantaggi e un impatto estetico ancora superiore.

Oltre ai vantaggi dal lato estetico, questa soluzione ci permette di sfruttare a pieno lo spazio circostante alla vasca, permettendoci di sbizzarrirci con l’arredo piscina e creando una zona dedicata al comfort e al relax.

In questo modo la piscina diventa un tutt’uno con le mura domestiche e con il giardino.

Questo ci ha permesso di realizzare un’opera dalle giuste dimensioni, ma che al contempo non risulta eccessivamente invasiva.

Su uno dei lati più corti sono state posizionate delle scalette piscina par facilitare l’ingresso nella vasca. Queste scalette sono interrotte da una superficie piana di color grigio, su cui i bagnanti possono rilassarsi.

In questa zona abbiamo poi installato delle bocchette idromassaggio. Su uno dei lati più lunghi è poi presente una cascata cervicale, perfetta sia a livello estetico che per il comfort dei bagnanti.

Il rivestimento interno della piscina è realizzato in PVC azzurro con alcuni dettagli di color grigio.

La pavimentazione esterna è invece realizzata in gres grigio chiaro, in perfetta sintonia con le pareti dell’abitazione.

Abbiamo completato l’opera creando una zona solarium con dei lettini e delle sdraio.

Il risultato è una meravigliosa piscina a sfioro nascosto in grado di adattarsi al meglio all’ambiente che la circonda e che richiede una manutenzione minima, esattamente come richiesto dal cliente.


Vuoi scoprire come manutenere la tua piscina al meglio? Leggi le nostre guide:



Leggi i nostri post del blog per scoprire di più sulle piscine: