Perché una piscina interna?
Una piscina interna può essere utilizzata non solo per l'estate, ma per tutti i giorni dell'anno, anche nel periodo invernale. Cosa potrebbe essere più conveniente? Baires Piscine è specializzata nella progettazione e costruzione di piscine interne, personalizzabili e adattabili a qualsiasi esigenza.
Sia nel caso di una piscina coperta costruita come estensione della casa, che per le piscine realizzate nei seminterrati, Baires Piscine progetterà e costruirà una piscina coperta che rispetta e valorizza il design della tua proprietà.
Piscina interna: uno spazio solo per te!
E con un po' di creatività, una piscina coperta può essere trasformata nella tua area di benessere privata. L'aggiunta di una spa o una vasca idromassaggio, una sauna, un bagno turco o una palestra potrebbe trasformare la tua piscina coperta in un santuario tutto l'anno. In questo modo puoi creare uno spazio per il relax e l'esercizio per promuovere uno stile di vita sano e attivo.
Stai prendendo in considerazione la costruzione di una piscina interna? Baires Piscine ha oltre trent'anni di esperienza nella creazione di piscine interne personalizzate della massima qualità e che richiedono una manutenzione minima.
Che cos'è una piscina interna?
Quando parliamo di piscina interna ci riferiamo non alle piscine esterne coperte, ma a piscine che sono a tutti gli effetti parte dell’abitazione principale, integrate direttamente dentro la casa o dentro l’hotel.
Le piscine interne possono essere create durante la costruzione della casa stessa oppure possono essere inserite in una casa già costruita, se c’è lo spazio. Vediamo che differenza c’è tra una piscina interna e altri tipi di piscine.
Piscine interne costruite durante la costruzione della casa
Realizzare una piscina interna durante la costruzione della casa è la soluzione ottimale: è molto più semplice inserire le necessità tecniche di una piscina interna durante le fasi di progettazione e realizzazione di una casa in costruzione.
Inoltre, progettare la piscina interna assieme alla casa vi da la possibilità di sbizzarrirvi con forme e dimensioni, creando l'ambiente dei vostri sogni.
Piscine interne aggiunte ad un edificio già costruito
In questo caso sarà necessario fare accertamenti sull’edificio e sul terreno sottostante: non tutti gli edifici hanno le caratteristiche tecniche necessarie per ospitare una piscina interna.
È solitamente possibile realizzare una piscina in casa in un edificio esistente, ma è necessario affidarsi a professionisti esperti e competenti per non compromettere la stabilità dell’edificio e realizzare una piscina sicura e duratura.
I vantaggi di una piscina interna
Avere una piscina propria, anche una piscina interna, ha numerosi vantaggi, prima di tutto il fatto che puoi goderti la tua piscina senza bisogno di andare in palestra o nella piscina comunale.
Ma una piscina interna ha diversi vantaggi, che anche una piscina esterna privata non ha. Vediamoli:
- Totale intimità: grazie ad una piscina interna puoi vivere i tuoi momenti di relax o di esercizio fisico in completa intimità, senza che tutti i passanti possano vederti;
- Nessun limite di tempo: grazie ad una piscina interna non dovrai preoccuparti dell’inverno! Potrai goderti la tua bellissima piscina tutto l’anno. Che piova o che ci sia il sole potrai fare il bagno!
- Sempre disponibile: vuoi farti un bagno a mezzanotte? La mattina alle 05:00? Dopo pranzo? Puoi farlo! Non devi aspettare: puoi buttarti in piscina in ogni momento grazie ad una piscina interna.
Gli specialisti delle Piscine
Il metodo Baires Piscine per le Piscine Interne
La piscina interna è una realizzazione complessa, che richiede l’intervento di professionisti per essere realizzata al meglio e durare tanti anni senza che perda la sua bellezza e le sue prestazioni.
Baires Piscine da oltre trent’anni realizza piscine interne ed esterne. Questi sono i nostri punti di forza e le nostre procedure, che ci permettono di realizzare piscine durature e bellissime per i nostri clienti:
Materiali di qualità, resistenti all’umidità e durevoli
L’ambiente dove si troverà la piscina interna sarà indubbiamente molto più umido del resto della casa, per questo riteniamo fondamentale utilizzare i materiali migliori e più resistenti all’umidità.
Impianto di riscaldamento all’avanguardia
La piscina interna dovrà essere riscaldata tutto l’anno, per permetterti di fare il bagno tutti i giorni! Progettiamo e realizziamo impianti di riscaldamento all’avanguardia, di alta classe energetica: efficaci e amici dell’ambiente;
Impianto di deumidificazione migliore
Dato che l’ambiente della piscina interna è chiuso, l’acqua che evapora dalla vasca rimane nell’aria, aumentando a dismisura l’umidità se non controllata.
Questo drastico aumento di umidità potrebbe rendere l’ambiente insalubre: oltre il 60% di umidità nell’aria ha infatti effetti deleteri sulla salute.
Ecco perché utilizziamo tecnologie all’avanguardia per creare un impianto di deumidificazione efficace, che tenga controllata l’umidità dell’aria tutto l’anno.
Le caratteristiche dei nostri impianti di deumidificazione? Silenziosi ed efficaci!
Sanificazione della piscina
È molto importante che la tua piscina interna sia sanificata e pulita correttamente, per evitare che aiuti il proliferare di germi e batteri.
Baires Piscine si occupa non solo di installare il migliore impianto di filtraggio dell’acqua, ma anche di fornirti i migliori prodotti per mantenere la tua piscina pulita.
Baires Piscine offre anche un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, per mantenere la tua piscina interna sempre in salute.
Piscina Interna: devo presentare dei documenti per la costruzione?
Baires Piscine si prende cura di tutta la costruzione della piscina, dalla presentazione dei documenti alla pulizia post costruzione: i nostri esperti ti accompagneranno in tutte le fasi, per rendere il processo di costruzione più semplice e veloce.
Vediamo quali sono gli step di cui Baires Piscine si occupa prima di cominciare la realizzazione della tua piscina interna:
- Sopralluogo dei nostri professionisti: faremo un sopralluogo nella tua casa, con un nostro tecnico per la piscina, un geometra e un architetto, per assicurarci che la casa sia adatta per la costruzione di una piscina interna.
In questo sopralluogo, oltre che prendere tutte le misurazioni, consulteremo tutta la documentazione tecnica che hai disponibile. - Presentare in comune la SCIA/DIA: questa è la denuncia di inizio attività, un documento obbligatorio per qualunque lavoro, che verrà compilata da uno dei nostri professionisti. Una volta portata in comune servirà attendere tre mesi (tempo che il comune ha per presentare obiezioni) e poi i lavori potranno cominciare.
- Classificazione al catasto: se la tua piscina ha una dimensione maggiore di 80 mq, questo potrebbe cambiare la categoria della tua abitazione al catasto, cosa che richiederà compilare e consegnare i documenti.