Il Centro Sportivo Le Gocce era in costruzione quando siamo stati contattati dall’impresa responsabile, che desiderava supporto nella realizzazione di tre piscine dedicate all’allenamento e una vasca idromassaggio per il relax.
Per il Centro Sportivo Le Gocce abbiamo creato una piscina esterna a sfioro grande, dedicata all’attività sportiva, ai corsi di nuoto e al nuoto libero in estate, due piscine interne per l’attività sportiva, una piscina interna dedicata alla fisioterapia e una mini-piscina idromassaggio dedicata all’area relax:
Per l’area interna dedicata al nuoto abbiamo creato due diverse piscine interne, una dedicata al nuoto libero e ai corsi di nuoto agonistico, amatoriale e di perfezionamento e una dedicata all’avvicinamento al nuoto baby e ai corsi di hydrospinning e acquagym.
La piscina interna creata per le attività sportive è una piscina a sfioro, dimensionata 25x20 metri, di altezza costante di 1,4 metri. La piscina più piccola, dedicata a corsi e attività sportive per i bambini è dimensionata 25x10 metri, di altezza variabile da 70 cm fino a 1,4 m.
Entrambe le vasche sono piscine a sfioro, perché garantiscono la massima pulizia dell’acqua, fondamentale per un centro sportivo frequentato da molte persone.
Le piscine a sfioro sono rivestite dal classico rivestimento in pvc colorato apposito per piscine e abbiamo installato apposite luci per piscine nelle vasche, così da permettere il nuoto sempre. Abbiamo inoltre installato i trampolini in entrambe le piscine a sfioro.
Abbiamo inoltre costruito una nuova piscina a sfioro, attrezzata appositamente per l’attività riabilitativa: è infatti profonda solamente 1,4 m, dimensionata 7x6 metri, ed è dotata di maniglie per sostenersi e scalini per la discesa dolce in acqua.
La piscina interna per la fisioterapia è dotata di impianto idromassaggio e nuoto controcorrente, per permettere anche il relax dei pazienti oltre che la riabilitazione sportiva.
La piscina idromassaggio è una mini-piscina inserita nella zona relax, separata dalle altre piscine interne. Questa mini piscina permette agli ospiti di rilassarsi e riprendersi dall’attività sportiva.
Abbiamo realizzato per il Centro Sportivo Le Gocce una piscina esterna di dimensioni 50x20 metri, di altezza costante 1,4 metri. La piscina a sfioro ha ricevuto la certificazione FINA ed è in grado di ospitare competizioni agonistiche a livello internazionale.
La piscina esterna è stata creata con un sistema di filtraggio di ultima generazione, per garantire la massima efficienza, la vasca di compenso è coperta da una griglia bianca standard. Il rivestimento piscina è in pvc adatto a piscine olimpioniche.
Essendo una piscina esterna abbiamo installato una copertura automatica, in modo da poter essere chiusa facilmente in caso di maltempo. La piscina esterna, inoltre, è dotata di un sistema di filtraggio che permette di far fronte al problema di caduta di polvere, terra, foglie e erba nell’acqua.
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.
[Scopri questa piscina]
La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.
[Scopri questa piscina]
G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.
[Scopri questa piscina]
Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.
[Scopri questa piscina]