Skip to main content

Piscina a sfioro nascosto: Urban Escape


  • Privato
  • Desenzano del Garda
  • 1 Piscina Esterna


La richiesta del cliente

Per la realizzazione di questa piscina siamo stati contattati da un nostro cliente, il quale intendeva installare una piscina di discrete dimensioni dietro la propria abitazione.

Nonostante il poco spazio a nostra disposizione, siamo comunque riusciti ad ottenere un ottimo risultato, ovvero una piscina in cui il cliente può divertirsi e rilassarsi, riuscendo inoltre a creare una zona solarium attorno alla vasca.


La piscina

La sfida più importante per questa realizzazione è stata quella di trovare una piscina delle dimensioni adeguate, in grado di soddisfare le esigenze messe in evidenza dal cliente, ma riuscendo in ogni caso a creare uno spazio da poter sfruttare attorno alla piscina. Avevamo infatti a nostra disposizione poco spazio per installare la piscina e trovare un buon compromesso in merito alle dimensioni e alla posizione non è stato semplice.

Tuttavia, dopo aver mostrato al cliente alcuni rendering 3D, siamo riusciti a trovare una soluzione in grado di soddisfarlo. Quando si ha poco spazio a disposizione per posizionare la piscina, la soluzione ideale è quella dello sfioro nascosto.

Grazie al nostro brevetto Sfioroground, siamo infatti in grado di realizzare piscine a sfioro dotate in un sistema a sfioro nascosto, in cui il bordo sfioratore scompare al di sotto della pavimentazione che circonda la piscina.

Questa soluzione porta con sé tutti i vantaggi del sistema di ricircolo a sfioro, in termini di efficienza e risparmio energetico, ai quali viene aggiunto un notevole impatto estetico e la possibilità di sfruttare tutto lo spazio attorno alla vasca.

Abbiamo poi deciso di dividere la piscina in due zone di profondità diversa, rendendola adatta per adulti e bambini. Le due zone sono separate da un dislivello.

Sul lato della piscina in cui la profondità è inferiore, sono state installate delle scalette, per facilitare l’ingresso nella vasca.

Il rivestimento della piscina è realizzato in PVC azzurro, mentre la pavimentazione che la circonda è in gres grigio.

Lo spazio che siamo riusciti a risparmiare ci ha infine permesso di creare una piccola zona solarium e di installare una doccia.

Il risultato finale è una meravigliosa piscina a sfioro nascosto dalle dimensioni perfette e con un design in grado di adattarsi perfettamente al design dell’abitazione.


Vuoi scoprire come manutenere la tua piscina al meglio? Leggi le nostre guide:



Leggi i nostri post del blog per scoprire di più sulle piscine: