Nel febbraio del 2016 siamo stati contattati dal cliente G.C. per eseguire la progettazione e costruzione di una piscina all’interno della loro casa vacanze in Val Gardena.
Il desiderio dei proprietari era quello di poter sfruttare le vacanze estive per poter passare dei momenti indimenticabili assieme alle nipotine a bordo piscina nella meravigliosa valle in provincia di Bolzano.
Il periodo in cui siamo stati contattati è il momento perfetto per avviare la costruzione di una piscina esterna, che solitamente richiede 3-4 mesi. I lavori di costruzione sono infatti terminati nel maggio dello stesso anno, permettendo alla famiglia di divertirsi e rilassarsi a bordo piscina esterna ancor prima dell’inizio della bella stagione.
La piscina esterna che abbiamo deciso di realizzare è una piscina a sfioro in grado di assicurare un’ottima qualità dell’acqua. L’installazione di un potente impianto di filtrazione ci ha permesso di minimizzare l’utilizzo di prodotti chimici, rendendo di conseguenza la piscina più salubre.
Il sistema di filtraggio dell’acqua è un classico sistema a sfioro dotato di una griglia bianca sui 4 lati della piscina esterna.
La piscina a sfioro ha una profondità massima di 1,5 metri, con delle scalette posizionate in angolo della vasca per facilitare l’ingresso anche ai bambini.
Il locale piscina è stato posizionato vicino alla siepe a lato del giardino, in una posizione facile da raggiungere e in modo che non risultasse troppo appariscente e fosse in grado di fondersi con le piante che la circondano.
La pavimentazione che circonda la piscina a sfioro è realizzata con del gres porcellanato grigio, mentre la superficie interna della vasca è composta da pvc azzurro.
La piscina è circondata da una zona giochi e una zona barbecue, perfetta per il divertimento dei nipotini e per delle cene con gli amici. Il design è classico e pulito, adattandosi perfettamente allo stile del giardino e della casa. L’aspetto della piscina esterna richiama quello di un lago montano, anche per il colore azzurro cristallino.
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati da M. S. per la realizzazione di una piscina esterna: abbiamo realizzato Celeste, bellissima piscina dallo sfioro a lama premium.
[Scopri questa piscina]
La famiglia F. desiderava ristrutturare la vecchia piscina a skimmer, sostituendola con una moderna piscina a sfioro: ecco la piscina esterna No Limits.
[Scopri questa piscina]
G. F. desiderava una piscina perfetta per passare l'estate al fresco, ecco perché abbiamo creato la piscina esterna a sfioro Hidden Paradise.
[Scopri questa piscina]
Abbiamo realizzato una piscina a sfioro a lama, senza vasca di compenso, perfettamente integrata nel giardino del cliente.
[Scopri questa piscina]