Siamo stati contattati da M. S., residente nella provincia di Brescia, ad aprile 2022. La famiglia S. desiderava una piscina esterna, costruita nel cortile sul retro della casa al lago, per potersi divertire durante l’estate e ospitare feste estive.
Per la famiglia S. abbiamo realizzato una piscina a sfioro in grado di adattarsi alle caratteristiche architettoniche della casa e del giardino, perfetta per nuotare e rilassarsi nelle giornate più calde.
Dopo aver ascoltato le richieste della famiglia S. abbiamo messo a disposizione le fotografie di nostre realizzazioni precedenti oltre che rendering 3D creati, in questo modo hanno potuto visualizzare tutte le possibilità estetiche e noi abbiamo compreso il design desiderato.
La scelta è ricaduta su una piscina a sfioro nascosto senza vasca di compenso (sistema brevettato da Baires Piscine Sfioro-Up) di dimensioni 6 x 12 metri, progettata con le ultime tecnologie in ambito di piscine a sfioro.
A questo punto abbiamo realizzato il progetto e i rendering 3D, così la famiglia S. ha potuto comprendere esattamente come la piscina a sfioro scelta sarebbe risultata nel cortile di casa, dopo la realizzazione.
Questo ha inoltre permesso ai nostri tecnici, unitamente alla famiglia S., di valutare la presenza di eventuali vincoli che ci avrebbero costretto ad eseguire delle modifiche al piano iniziale.
Abbiamo iniziato i lavori a maggio 2022, dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal Comune. Il primo passo è stato la realizzazione della vasca in acciaio inox (dimensioni 6x12 metri e 1,7 metri di profondità) su misura e la realizzazione dello scavo. Abbiamo poi posato la vasca creata e realizzato l’impianto di sfioro senza vasca di compenso e l’impianto di filtraggio.
La piscina esterna è stata poi rivestita in pvc bianco chiaro soft-touch, un materiale in grado di donare bellezza ed eleganza all’impianto e con una finitura in rilievo piacevole al tatto e alla vista.
Il sistema a sfioro utilizzato è lo sfioro premium nascosto, senza vasca di compenso, in cui la classica griglia bianca è stata sostituita da un bordo in pietra che permette all’acqua di defluire nelle lame.
Il colore e la tipologia della pietra sono stati scelti appositamente dalla famiglia S. per adattarsi al cortile della casa e alla veranda, così come sono stati scelti i componenti d’arredo e la vegetazione del giardino.
Anche il trampolino è stato scelto per inserirsi perfettamente nel cortile, di colore bianco e dalle linee pulite e minimal. Il risultato finale è stata una piscina a sfioro dalle linee pulite che non stona con lo stile dell’ambiente circostante.
L’ampio spazio a disposizione ci ha permesso di creare un impianto dalle dimensioni corrette per nuotare e posizionare la piscina esterna in modo da renderla accessibile direttamente dalla veranda.
Inoltre la siepe scelta e piantata ha permesso di realizzare un cortile che garantisce la giusta privacy ai bagnanti. Questo garantisce alla famiglia S. di poter godere della piscina esterna sia per rilassarsi in tranquillità, che per svolgere attività divertenti assieme ai propri familiari ed amici.
Per l'Hotel Linta abbiamo realizzato una piscina interna a sfioro, una piscina esterna a sfioro, ed una bellissima zona relax e spa interna.
[Scopri questa piscina]
Questa piscina a sfioro, realizzata a Caionvico, è un esempio perfetto di una piscina a sfioro
[Scopri questa piscina]
Siamo stati contattati dal nostro cliente A. L. a maggio 2022, per una piscina: ecco la nostra realizzazione: una piscina a sfioro esterna immersa nel verde.
[Scopri questa piscina]